19.07.24
A Verbania è “salpato” il nuovo veliero nel parco giochi inclusivi frutto della generosità nata con Beach for babies.
Verbania, 18 luglio 2024: Beach for Babies ha inaugurato ufficialmente questa mattina il PARCO GIOCHI INCLUSIVO installato presso l’arena del Centro Eventi Il Maggiore, ora aperto e disponibile per tutti i bambini. Con numerosi cittadini, bambini, volontari, sponsor, sono intervenuti e hanno sottolineato il significato della nuova struttura prima del taglio del nastro inaugurale il sindaco Giandomenico Albertella, il presidente della Provincia Alessandro Lana, Guidina Dal Sasso per la Fondazione Comunitaria del Vco e Massimo Ronchi a nome di B4B.
Il parco giochi inclusivo per i bambini è studiato per permettere ai bambini di giocare e divertirsi insieme, senza barriere e senza divisioni: un parco di facile accessibilità, libero da barriere architettoniche e in grado di accogliere tutti, ognuno con le sue abilità e disabilità, dove vengano incentivati i più piccoli e le loro famiglie a costruire nuove relazioni promuovendo l’inclusione sociale nel modo più bello, ossia quello del gioco all’aria aperta.
Alla base dell’idea c’è una progettazione attenta alle diverse esigenze dei bambini e delle loro famiglie, tenendo in considerazione i diversi livelli di autonomia, di abilità e disabilità, affinché lo spazio sia ideato per supportare il passatempo in base alle specificità di ciascuno.
Per la costruzione è stata scelta l’esperienza centenaria, unita all’impiego di nuove tecnologie, utilizzate sempre in un’ottica di rispetto ambientale, di LEGNOLANDIA.
Condividi questo articolo: