IL CANTIERE AL CENTRO DI SAIE: l’innovazione incontra il sistema delle costruzioni nella storica fiera italiana di settore.
Vi aspettiamo allo stand Eurostratex settore edilizia padiglione 29 Stand F19 per presentarvi WOODOT il nuovo Robot per le lavorazioni sulle travi lamellari che applica l’A.I. nel mondo delle costruzioni.
WOODOT è un sistema innovativo per eseguire molteplici lavorazioni su travi lamellari in legno di grandi dimensioni e forme personalizzate. È costituito da un braccio robotico con 6 gradi di libertà, montato su un rover a guida automatizzata e dotato di un sistema di visione integrato con intelligenza artificiale. Il sistema può intercambiare diversi utensili, progettati appositamente per specifiche mansioni, come la rimozione di difetti del legno, il taglio con motosega, la verniciatura, la levigatura e la bordatura.
L’obiettivo dell’area dimostrativa che presenteremo al SAIE è quello di esaltare l’innovazione legata alle nuove tecnologie di INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LE COSTRUZIONI; in collaborazione con Senaf e sei aziende leader di mercato: Focchi Group, Sigma Ingegneria, Eurostratex, Homberger, Cremonini e Dilium.
Vi illustreremo come le nuove tecniche di machine-learning possono essere applicate alle soluzioni integrate di progettazione, fabbricazione, monitoraggio e ottimizzazione dei processi aziendali. Nell’area sono presentati in esclusiva tre prototipi con simulazioni dal vivo: Woodot, Deetekt e Louven. L’iniziativa rappresenta un momento di condivisione e di valorizzazione del potenziale della costruzione digitale, in questa fase di trasformazione epocale offerta dall’intelligenza artificiale.
Condividi questo articolo: