Da sempre utilizziamo questa materia prima rinnovabile che, durante la sua crescita, assorbe CO2 e produce ossigeno, senza sosta, come una lunga storia d’amore.
Il nostro vantaggio competitivo sta nel poterci approvvigionare localmente evitando trasporti del materiale grezzo da una parte all’altra del continente. E’ risaputo che i trasporti rappresentano una parte significativa e difficilmente comprimibile delle immissioni in atmosfera. Riducendo le distanze riusciamo a limitare le emissioni di CO2.
L’Abete Bianco
L’“Abies Alba” una specie molto presente nelle foreste certificate PEFC della Regione Friuli Venezia Giulia, una pianta spontanea con molti pregi: tra le conifere è l’unica essenza senza tasche di resina nel suo interno, la sua fibra è compatta, resistente e consente una facile penetrabilità ai trattamenti preservanti. Legnolandia ha fatto di questo legno l’elemento principe delle bio-costruzioni.
Basso impatto ambientale, materia prima rinnovabile ed utilizzo di energia pulita sono i punti cardine del nostro lavoro
Utilizziamo energia elettrica ricavata da impianti fotovoltaici e centrali idroelettriche.
I nostri prodotti sono progettati per essere facilmente riparabili, riutilizzati e riciclati a fine ciclo vitale.